Carte - Anime in fiera - Il mercante in fiera dei cartoni anni 80
search
  • Carte - Anime in fiera - Il mercante in fiera dei cartoni anni 80
  • Carte - Anime in fiera - Il mercante in fiera dei cartoni anni 80
  • Carte - Anime in fiera - Il mercante in fiera dei cartoni anni 80

Carte - Anime in fiera - Il mercante in fiera dei cartoni anni 80

28,00 €
Tasse incluse

ANIME IN FIERA
I ricordi d’infanzia,
i cartoni animati, le loro sigle, le loro voci,
i pomeriggi passati davanti alla TV con gli amici e i cugini,
i sogni e le avventure fantasticate,

.All’interno della confezione Anime in Fiera ci sono due mazzi da 40 carte plastificate a doppio passaggio rigido chiuse all’interno di due pratiche confezioni richiudibili per la protezione delle carte o per il trasporto esterno. Il tutto richiuso all’interno di una pratica confezione in cartoncino ad alto spessore plastificata lucida ad alta grammatura

Quantità
Ultimi articoli in magazzino


Hai mai giocato al Mercante in Fiera?

È un gioco di carte che ha come scopo quello di guadagnare più degli altri giocatori attraverso l’acquisto e lo scambio delle carte, trasformando cosi’ ogni giocatore in un vero e proprio mercante.

SI GIOCA IN GRUPPO (condizione importante per divertirsi e stare in armonia)

Non esiste un numero minimo di giocatori, ma quanto più il numero è maggiore tanto più si fa divertente il gioco (e questo e’ quello che ci rende felici ;) )

E’ un Classico del Natale

Un Banditore gestisce il gioco e conduce l’asta della vendita delle carte.

Di solito si sceglie la persona, amico o parente, più spiritoso per animare maggiormente il gioco o la serata.

Ha a disposizione due mazzi da 40 carte ciascuno, uguali nei soggetti ma con retro differente ( rosso e blu). Ne prende un mazzo (solitamente il rosso) e a sua discrezione seleziona, senza vedere, dalle 3 alle 6 carte che lascera’ sul tavolo e a cui saranno abbinati 3 premi.

Inizia il gioco, sceglie alcune carte senza che gli altri possano vedere, nasconde un numero a piacimento nello scatolo, lo agita e dal rumore gli altri inizieranno l’asta. L’asta è al buio.

Questo significa che i giocatori non sanno quante carte sono state messe all’asta dal Banditore che le tiene nascoste alla vista degli altri. Ogni giocatore fa la propria offerta finché non si conclude l’asta per ogni lotto di carte.

Ci saranno quindi giocatori che otterranno molte carte per pochi spiccioli o viceversa. Acquistate all’asta le carte, il giocatore può tenerle coperte o scoperte davanti a sé. Alla fine , quando le carte saranno esaurite e l’asta conclusa, si dara’ la possibilita’ di scambio carta ai partecipanti che giocheranno tra loro, comprando e vendendo i personaggi a disposizione.

Finito il tempo stabilito dal banditore, con il ricavato delle aste, si procederà a stabilire le somme dei tre premi, un premio per ognuna delle tre carte messe precedentemente da parte.

Il Banditore prenderà l’altro mazzo (quello blu), e iniziera’ a scoprire le carte ad una ad una, eliminando i personaggi che escono a mano a mano.

Per ogni carta scoperta ce ne sarà una uguale tra quelle dei giocatori, che dovrà essere restituirla. Man mano ogni giocatore vedrà diminuire sempre più la quantità di carte davanti a sé.

Le ultime carte rimaste sul tavolo, in possesso dei giocatori rimasti, saranno quelle vincitrici dei premi (da 3 a 6 ) e spetterà al Banditore scoprirle una alla volta, partendo dal premio più piccolo

animefiera
2 Articoli
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.